
PDG ARMY (Action Revolution Mission Youth) è la missione evangelistica giovanile della chiesa Parola Della Grazia di Biella, nata il 18 Maggio 2017 con un consumante desiderio di raggiungere città e nazioni attraverso la Verità della Parola di Dio per vedere ogni vita salvata, guarita e liberata, contribuendo così all’espansione del Regno di Dio. Il mandato principale è quello di “potenziare generazioni che conquistino altre generazioni attraverso l’amore e il messaggio di Gesù” e lo scopo è triplice: risvegliare, equipaggiare e inviare giovani per cambiare il mondo, attraendo le persone attraverso la danza, il teatro e la predicazione. L’obiettivo è quello di portare un’influenza positiva attraverso la PAROLA e l’AZIONE, poichè Dio sta sollevando una generazione che Gli renderà gloria attraverso la propria vita.
La missione conta oggi circa 20 giovani e determinati volontari per passione, guidati e incoraggiati dal Coach Daniele Santaniello e da sua moglie Natalina, dal fedelissimo collaboratore Gabriele e col supporto di un affiatato team di collaboratori, il tutto supervisionato dai Pastore Giulio Panza e sua moglie Naomi . La struttura organizzativa prende così il nome di Art and Heart // Arte e Cuore, poiché questi sono i due elementi indissolubili: la passione ispira l’arte e il cuore è il motore della passione. Arte e Cuore prevede cinque sezioni, ognuna con lo scopo di far scoprire, coltivare e sviluppare ad ogni reclutato i talenti che Dio ha messo nella sua vita allo scopo di servirlo. Si tratta di un panorama variegato: le sezioni Teatro e Danza si concentrano sul grande impatto di questi due canali di comunicazione, glorificando Dio attraverso di essi e trasmettendo il messaggio della Salvezza ai vari tipi di pubblico che si possono incontrare per le strade; la sezione Creative Lab ha come obiettivo primario formare giovani talenti negli specifici ambiti della progettazione e realizzazione scenografica e costumistica nel campo teatrale e non solo, mentre le sezioni Social Media e Creative Media sfruttano la grande potenza dei social network e delle forme di comunicazione moderna, come video e fotografia, per trasmettere il messaggio del Vangelo a quante più persone possibili e in quanti più modi possibili. Dio vuole sviluppare tutti quei doni e talenti distribuiti tra i giovani e attraverso queste sezioni stiamo vedendo come ogni reclutato sta lasciando che la sua creatività sia ispirata senza alcun limite per una predicazione del Vangelo capace di varcare ogni confine.
Nell’arco del 2017 sono state numerose le evangelizzazioni nelle principali piazze di Biella. Esperienze travolgenti, sconvolgenti e indimenticabili hanno lasciato un segno indelebile nei cuori dei missionari, delle persone che attraverso di loro hanno conosciuto Gesù. Scesi in campo con la voglia di mettersi in gioco, di sfidare se stessi e di non mettere alcun limite a Dio, si sono ritrovati a fare con Lui cose che non avrebbero mai immaginato e in luoghi che non avrebbero mai pensato. Quella di PDG ARMY è un’avventura che continua, senza mai fermarsi, ogni week end, quando al grido di battaglia “Pronti ad andare, pronti a combattere, pronti a vincere” le piazze di Biella sono invase e “shakerate” in un appuntamento che di settimana in settimana è sempre diverso e in cui Dio opera vere e proprie rivoluzioni nelle vite che di volta in volta lo conoscono. È per questo che le evangelizzazioni sono state chiamate SHAKING (Scuotere): lo scopo è quello di andare nelle piazze e vederle sconvolte, messe sottosopra, dall’Amore e dalla Potenza di Dio. Miracoli, amore, speranza, incoraggiamento sono le risposte al grido del mondo e tante sono le persone che ricevono Gesù nel loro cuore e si inseriscono attivamente nella chiesa locale, tanti quei giovani che sono entrati a far parte della grande famiglia di PDG YOUNG, che dà loro cura e consolidamento.
Dio cerca disponibilità e ogni volta che la trova realizza opere grandiose: non smettiamo di sognare l’intera nazione salvata e infuocata per Gesù, tutto questo è solo l’inizio della storia!